Primarie Pd, due seggi a Gallarate per votare il nuovo leader
Si vota domenica 26 febbraio in piazza Libertà e al Cuac

Domenica 26 febbraio dalle 8.00 alle 20.00 gli elettori del partito Democratico sono chiamati a scegliere il segretario fra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein (i due candidati individuati nella prima fase del congresso riservata ai soli iscritti).
A Gallarate sono previsti due seggi: un gazebo in piazza Libertà e presso la sede della CUAC di via Torino 64.
In piazza Libertà voteranno gli elettori dei seggi 1-12 e 19-39 (coloro che risiedono cioè in centro, a Caiello, Cascinetta, Cedrate, Sciaré), mentre alla CUAC gli elettori dei seggi 13-18 e 40-49 (Arnate, Madonna in Campagna, Moriggia, Ronchi).
Il consiglio per tutti è di venire muniti di carta di identità e tessera elettorale. Chi voterà alle primarie sarà iscritto in un apposito registro. Sarà inoltre richiesta a tutti una contribuzione di due euro.
La storica sede del PD non è attualmente agibile e pertanto non sarà sede di seggio.
Elettori/trici fuorisede Italiani/e maggiorenni che intendono votare fuori dal proprio Comune di residenza devono preiscriversi entro le 12 di venerdì 24 febbraio sul sito www.primariepd2023.it
Stranieri residenti in Italia o in possesso di regolare permesso di soggiorno devono preiscriversi entro le 12 di venerdì 24 febbraio sul sito.
I Giovani tra i 16 i 18 anni per votare nel proprio Comune di residenza devono preiscriversi entro l entro le 12 di venerdì 24 febbraio sul sito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.