Prorogati al 20 febbraio i termini per la candidatura al servizio civile universale al Comune di Varese
I candidati di età compresa tra i 18 e 28 anni possono candidarsi a uno dei tre i progetti con attività in biblioteca, nei musei e nei servizi educativi extra-scolastici
E’ stata prorogata la scadenza del bando del Servizio civile universale: c’è tempo fino al 20 febbraio per inviare la propria candidatura. Un’opportunità formativa rivolta a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e 28 anni. Nella città di Varese sono tre i progetti a cui è possibile adeirre, con attività in biblioteca, nei musei e nei servizi educativi extra-scolastici, grazie alla collaborazione tra il Comune di Varese e CSV Insubria-Varese.
I progetti a cui è possibile candidarsi sono sviluppati all’interno del programma Cultura per tutti a Varese.
Il primo progetto è Comunicare il Museo, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio museale cittadino, attraverso strategie di accoglienza dinamiche, interattive e inclusive. Il secondo è Condividere la Biblioteca e muove dall’intento di promuove la biblioteca come spazio culturale generativo di legami con il territorio. Infine il terzo progetto è Un libro per tutti, con la finalità di aumentare l’accesso alla cultura dei minori più esposti al rischio di impoverimento culturale e dispersione scolastica.
Il servizio civile ha una durata di 12 mesi, prevede un contributo mensile di circa 440 euro, dà inoltre diritto a crediti formativi e professionali. L’ammissione avviene tramite selezione: possono partecipare al bando di selezione le ragazze e i ragazzi che il giorno di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo.
Coloro che intendono aderire al bando possono farlo presentando la propria candidatura on-line, scegliendo il progetto in base alle proprie inclinazioni. I dettagli su progetti e modalità di presentazione delle candidature sono sul sito del Comune di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.