“A Caronno Varesino la politica ha fallito”
Un gruppo di giovani, guidato da Samuele Celona, scende in campo dopo la polemica che si è scatenata con le dimissioni "forzate" dell'assessore De Micheli

Ha fondato “Caronno cambia” nel 2021 con l’intento di dare vita a manifestazioni culturali e sociali e rimettere in moto il paese. Samuele Celona si è mosso, sino ad ora, in sordina insieme ad un gruppo di amici giovani come lui e con tanta voglia di “cambiare”, appunto, le cose.
Adesso però, all’indomani delle dimissioni dell’assessore De Micheli e la successiva estromissione dalla Lega, Celona scende in campo e dice la sua. «Le ultime ore sono state davvero poco edificanti per un paese come Caronno Varesino – dice – La politica ha logorato, con il tempo, le dinamiche di un paese meraviglioso. Mi spiace dirlo ma, almeno qui, la politica ha fallito ed ora tocca a noi tutti, persone di buona volontà, rimboccarsi le maniche e far rinascere il nostro amato paese».
In sostanza la campagna elettorale, a Caronno Varesino, è già cominciata. «Possiamo dirla così ma non è quello che ci importa ora – spiega Celona – Non sappiamo neppure se manterremo questo nome, “Caronno cambia”. Quel che è certo è che abbiamo la necessità di riaprire al civismo, quello vero fatto di competenza, altruismo e voglia di mettersi in gioco. L’idea è di ripartire dalle giovani donne e giovani uomini che credono che Caronno possa rinascere, con tanta, tantissima fiducia nel futuro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.