“A Caronno Varesino la politica ha fallito”
Un gruppo di giovani, guidato da Samuele Celona, scende in campo dopo la polemica che si è scatenata con le dimissioni "forzate" dell'assessore De Micheli
Ha fondato “Caronno cambia” nel 2021 con l’intento di dare vita a manifestazioni culturali e sociali e rimettere in moto il paese. Samuele Celona si è mosso, sino ad ora, in sordina insieme ad un gruppo di amici giovani come lui e con tanta voglia di “cambiare”, appunto, le cose.
Adesso però, all’indomani delle dimissioni dell’assessore De Micheli e la successiva estromissione dalla Lega, Celona scende in campo e dice la sua. «Le ultime ore sono state davvero poco edificanti per un paese come Caronno Varesino – dice – La politica ha logorato, con il tempo, le dinamiche di un paese meraviglioso. Mi spiace dirlo ma, almeno qui, la politica ha fallito ed ora tocca a noi tutti, persone di buona volontà, rimboccarsi le maniche e far rinascere il nostro amato paese».
In sostanza la campagna elettorale, a Caronno Varesino, è già cominciata. «Possiamo dirla così ma non è quello che ci importa ora – spiega Celona – Non sappiamo neppure se manterremo questo nome, “Caronno cambia”. Quel che è certo è che abbiamo la necessità di riaprire al civismo, quello vero fatto di competenza, altruismo e voglia di mettersi in gioco. L’idea è di ripartire dalle giovani donne e giovani uomini che credono che Caronno possa rinascere, con tanta, tantissima fiducia nel futuro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.