A Varese nasce il corso gratuito per diventare autisti di autobus
Ad aprile sarà avviata una prima edizione del corso gratuito della durata di 320 ore in partnership tra Autolinee Varesine ed Enaip
La società Autolinee Varesine e l’Enaip di Varese aprono un nuovo corso per diventare autisti di pullman: ad aprile sarà avviata una prima edizione del corso gratuito della durata di 320 ore. Un’opportunità per lo sviluppo professionale e lavorativo con un buon risvolto occupazionale.
La società Autolinee Varesine opera dal 1979 nel trasporto pubblico locale di persone in ambito urbano ed extraurbano, nel trasporto maestranze, nei servizi di scuolabus e nel trasporto turistico.
L’azienda ritiene che sia di primaria importanza formare “in casa” nuovi autisti da inserire nel proprio organico anche finanziando i costi per l’ottenimento della patente e del CQC necessari a condurre gli autobus.
Il partner formativo scelto per questo progetto, è Enaip Varese, storico operatore nel settore della formazione professionale e dei servizi al lavoro presente in Lombardia da oltre 50 anni e con 19 sedi sul territorio regionale.
Ad aprile sarà avviata una prima edizione del corso gratuito della durata di 320 ore. Una grande opportunità per lo sviluppo professionale e lavorativo di donne e uomini, lavoratori e lavoratrici in cerca di occupazione o fortemente motivati a modificare la loro condizione lavorativa.
Per poter frequentare il corso occorre essere in possesso di specifici requisiti e superare un percorso di selezione a cura dei professionisti di Enaip. Enaip Varese sta raccogliendo le candidature mediante un apposito modulo online tramite il quale è possibile inviare i propri dati e caricare il proprio CV.
Informazioni: enaiplombardia.eu/corso/autista-autobus-enaip-varese
Candidature: registrazione modulo online
Scarica la scheda del corso
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.