Ancora nuvole e poca pioggia nel primo weekend di aprile
Correnti dai settori occidentali raggiungono la regione Padano-Alpino ma le precipitazioni previste sono molto scarse. Lunedì torna il sole "clima sciutto"
“Correnti dai settori occidentali raggiungono la regione Padano-Alpino scorrendo tra l’anticiclone sul Mediterraneo e l’Europa meridionale e le basse pressioni a Nord delle Alpi. Precipitazioni previste sono molto scarse. Nuovamente ventilato da Nord nel fine settimana“.
È, questa, la fotografia del Centro geofisico prealpino per il meteo di questi giorni, da venerdì a lunedì, primo fine settimana di aprile.
Pioggia dunque sì, anche se poca, e molte nuvole sulla provincia di Varese.
Oggi 31 marzo nuvolosità estesa al mattino con deboli precipitazioni e neve in montagna sopra i 1900 m. Schiarite e asciutto nel pomeriggio. Temperature in lieve calo.
Sabato passaggi nuvolosi lungo la barriera alpina. Soleggiato e asciutto sul resto della regione. Favonio in area pedemontana. Temperature in aumento Mite durante il giorno.
Domenica 2 aprile: nuvolosità estesa con neve portata dal vento sulle Alpi. Asciutto e parzialmente soleggiato sul resto della regione. Favonio in area pedemontana. Temperature in lieve aumento. Lunedì 3: soleggiato e asciutto. Favonio in area pedemontana in esaurimento. Mite con temperature senza variazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.