Bisuschio dà l’ultimo saluto a Davide Micheletti, gioiellere gentile e generoso

Martedì pomeriggio le esequie del gioielliere scomparso a soli 57 anni per una grave malattia. Nel 1982, quando aveva 17 anni, fu testimone della tragica rapina in cui morirono il padre Alessandro e uno dei banditi

Generico 06 Mar 2023

Grande cordoglio a Bisuschio per la prematura scomparsa di Davide Micheletti, titolare dell’omonima gioielleria che si trova sulla centrale via Della Repubblica, portato via a soli 57 anni da una grave malattia contro cui lottava da alcuni anni.

In tanti piangono la sua scomparsa e lo ricordano oggi sui social come una persona gentile, generosa e sempre disponibile con tutti.

Appassionato del suo territorio partecipava in modo attivo alla vita del paese e fu uno dei protagonisti del dibattito sulla nuova viabilità nel centro di Bisuschio dopo il rifacimento del centro storico, voce dei negozianti che hanno avversato la possibilità di una chiusura totale al traffico proposta dall’amministrazione.

Nella vita di Davide Micheletti anche un episodio molto drammatico. Sabato 20 novembre 1982, quando aveva solo 17 anni e la gioielleria di famiglia si trovava ancora nella sede di via Mazzini, vicino all’ufficio postale, tre rapinatori fecero irruzione nel negozio poco prima dell’orario di chiusura. Ne nacque uno scontro a fuoco in cui morirono uno dei banditi e il padre di Davide, Alessandro Micheletti di 53 anni, freddato da 5 colpi all’addome. Una tragedia che aveva segnato la vita di tutta la famiglia, ma che non aveva interrotto l’attività, poi gestita dallo stesso Davide.

Oggi pomeriggio nella chiesa parrocchiale l’ultimo saluto al gioielliere di Bisuschio.

di
Pubblicato il 07 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.