Come installare uno sportellino nella vasca
Lo sportello per la vasca è una struttura semplice da installare. Essa permette di avere dei benefici per una maggiore facilità di utilizzo di questa struttura

Lo sportello per la vasca è una struttura semplice da installare. Essa permette di avere dei benefici per una maggiore facilità di utilizzo di questa struttura. L’eliminazione delle barriere architettoniche, non deve avvenire con un’eliminazione totale della vasca. Infatti è proprio grazie alle installazioni di uno sportello che si è in grado di avere una via d’accesso facilitata.
Una comodità che è evidente. Si ha un forte risparmio sui lavori da fare. Per esempio, invece di eliminare totalmente la vasca da bagno e sostituirla poi con un piatto doccia, si possono fare dei lavori diretti sulla vasca.
La cosa importante è quella di tagliare a misura lo spazio necessario. Ci saranno poi delle installazioni degli elementi isolanti. Si mette in asse lo sportello con la forma che si è tagliata. Ci sarà un collaudo per quanto riguarda la qualità isolante. Il fattore principale che interessa questo lavoro è quello di poter trattenere appunto l’acqua all’interno della vasca.
Ovviamente solo tramite l’uso di validi professionisti si potranno avere questi interventi. Occorre fare attenzione a non danneggiare poi la vasca. Inoltre è fondamentale che si presti attenzioni alle componenti isolanti.
Installazione e comodità
Perché si deve fare l’installazione dello Sportellino per vasca? La verità è che esso, come già accennato, permette di eliminare le barriere architettoniche rappresentate dalla vasca. Quest’ultima ha delle pareti molto alte. Esse servono a contenere l’acqua all’interno. Diciamo che è una struttura che rimane molto comoda per fare il bagno immersi in parte o interamente. Tuttavia per entrare all’interno diventa necessario scavalcare le pareti.
Un gesto che è difficile per le persone anziane che non hanno una buona stabilità o hanno una fragilità ossea. Tuttavia è bene sapere che queste barriere architettoniche sono pericolose perfino per le persone giovani e atletiche. La verità è che essendoci delle presenze di acqua alle pareti, ese diventano scivolose. Il risultato è quindi quello di poter cadere o scivolare all’interno. Si può perdere facilmente l’equilibrio. Si ricade a picco su queste pareti.
Dunque esse sono pericolose. Per utilizzarle senza che ci siano dei pericoli costanti, è possibile avere uno sportello in vasca. Esso si apre e si chiude come uno sportello dell’auto. Si eliminano quindi le barriere architettoniche. L’entrata in vasca e l’uscita diventa molto semplice, facile.
Vasca da bagno e soluzione pratica
Affezionati alla vostra vasca da bagno? Tante volte si legge che togliere, eliminare totalmente questa struttura, preferendo un piatto doccia, è vantaggioso. Si riacquista una metratura calpestabile. Oppure vediamo che si ha una maggiore facilità di utilizzo della zona per lavarsi. Tuttavia la vasca rimane una struttura che è molto piacevole da vivere.
Una soluzione al vostro problema, è quello di avere comunque questa struttura, ma dotarla di uno sportello. Soluzione economica, rispetto ai lavori che interessano quelli dell’eliminazione totale della struttura. Semplice da fare, economica e che riesce a soddisfare la richiesta di continuare ad avere una vasca da bagno.
Siccome è un lavoro che magari è difficile da immaginare, dovete rivolgervi a dei professionisti per capire come esso viene svolto e quali sono i risultati finali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.