“Donne al muro”, a Busto Arsizio una mostra sulle vittime di violenza
Mercoledì 8 marzo alle ore 9,30, si terrà in viale Piemonte, la presentazione delle nuove sculture e bassorilievi e si ricorderà il progetto DAM voluto dal gruppo 296 Amnesty International Varese
Ancora opere per il muro delle donne. Mercoledì 8 marzo alle ore 9,30, si terrà a Busto Arsizio, in viale Piemonte, la presentazione delle nuove sculture e bassorilievi dedicati alle donne vittime di femminicidio, di violenza di genere e in genere e di soppressione e persecuzione nel mondo.
Una breve cerimonia ricorderà il progetto DAM (Donne al muro) voluto dal gruppo 296 Amnesty International Varese in collaborazione con gli attivisti di Busto Arsizio, il Comune e EVA Onlus (associazione che opera nel settore del soccorso alle donne vittime di violenze domestiche), progetto che ha visto e continua a veder coinvolti valenti artisti che generosamente offrono il proprio talento per la realizzazione di opere che rievochino con la forza positiva dell’arte, la memoria di chi è stato costretto a soccombere all’ingiustificata e incivile crudeltà della violenza.
Saranno presenti il sindaco e i membri della giunta di Busto Arsizio, la responsabile e gli attivisti dei gruppi varesino e bustocco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.