Fugge con la poltrona rubata, arrestato dalla Polizia a Gallarate
Il ladro è stato individuato in viale Milano, a pochi passi dal luogo della "spaccata" ai danni del negozio Rigolio Arredamenti

La Polizia di Stato ha arrestato l’autore del furto avvenuto nella notte con “spaccata” in piazza San Lorenzo a Gallarate: l’uomo, cittadino italiano residente in città, si trova nelle camere di sicurezza del commissariato di via Ragazzi ’99, a poca distanza.
Informato il Pm di turno, Nadia Calcaterra, sabato mattina il ladro comparirà in tribunale a Busto Arsizio per la direttissima.
Il furto è avvenuto nel cuore della notte, con il metodo della “spaccata”: il ladro ha infranto una delle vetrine del negozio Rigolio Arredamenti e si è introdotto all’interno. L’effrazione ha provocato diversi danni, ma l’unico oggetto rubato è una poltrona di design dal valore di oltre 10mila euro.

Il ladro si è dato alla fuga portandola sulle spalle: dal vicino Commissariato di Pubblica Sicurezza però le Volanti sono arrivate nel giro di un attimo, l’uomo – con un importante curriculum criminale, soprattutto reati contro il patrimonio – è stato infatti fermato tra viale Milano e via Ivrea, a poche decine di metri dal negozio vittima del furto.
I danni arrecati all’esercizio commerciale assommano a diverse migliaia di euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alberto Gelosia su La cardiologia di Gallarate riapre con i medici in cooperativa
elenera su L'amicizia tra il cucciolo di labrador e Leo per affrontare insieme l'autismo
altro mondo su Sulla ciclabile della Valle Olona arriva l'asfalto sulla costa tra Fagnano e Solbiate
Saverio Salerno su La cardiologia di Gallarate riapre con i medici in cooperativa
Regina Rodari su Riemersa la barca naufragata sul Lago Maggiore, ora a disposizione della procura
Matteo Besutti su La Varese Pride Week arriva alla sua settima edizione: ecco il programma
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.