Il Catania di Pelligra domina il campionato e festeggia la promozione in Serie C
La squadra del patron australiano vicino alla Pallacanestro Varese ha vinto il Girone I di Serie D con 6 giornate di anticipo
Catania e Varese sono unite in questo periodo dalla figura di Ross Pelligra, l’imprenditore australiano vicino alla Pallacanestro Varese e proprietario della squadra di calcio siciliana. (Foto Facebook – Catania SSD)
Mentre a Varese il calcio non se la passa affatto bene, con la sconfitta di Sona che avvicina la squadra biancorossa alla retrocessione in Eccellenza, all’ombra dell’Etna la musica è ben diversa. Il Catania calcio, infatti, ripartito da Pelligra dopo il fallimento della passata stagione, ha dominato il Girone I di Serie D perdendo una sola partita in tutto il campionato e festeggiando ieri – domenica 19 marzo – con 6 giornate di anticipo, la promozione in Serie C.
Un progetto nato nell’estate del 2022 con Pelligra che, mentre veniva presentato a Palazzo Estense, costruiva una corazzata rossazzurra riscuotendo consensi a suon di abbonamenti, oltre 10000 (leggi qui).
L’entusiasmo della piazza ha spinto la squadra allenata da Giovanni Ferraro alla vittoria, anche grazie al varesino Giuseppe De Luca, che ha dato il suo contributo con 7 gol in 23 partite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.