Il Catania di Pelligra domina il campionato e festeggia la promozione in Serie C

La squadra del patron australiano vicino alla Pallacanestro Varese ha vinto il Girone I di Serie D con 6 giornate di anticipo

catania calcio ross pelligra

Catania e Varese sono unite in questo periodo dalla figura di Ross Pelligra, l’imprenditore australiano vicino alla Pallacanestro Varese e proprietario della squadra di calcio siciliana. (Foto Facebook – Catania SSD)

Mentre a Varese  il calcio non se la passa affatto bene, con la sconfitta di Sona che avvicina la squadra biancorossa alla retrocessione in Eccellenza, all’ombra dell’Etna la musica è ben diversa. Il Catania calcio, infatti, ripartito da Pelligra dopo il fallimento della passata stagione, ha dominato il Girone I di Serie D perdendo una sola partita in tutto il campionato e festeggiando ieri – domenica 19 marzo – con 6 giornate di anticipo, la promozione in Serie C.

Un progetto nato nell’estate del 2022 con Pelligra che, mentre veniva presentato a Palazzo Estense, costruiva una corazzata rossazzurra riscuotendo consensi a suon di abbonamenti, oltre 10000 (leggi qui).

L’entusiasmo della piazza ha spinto la squadra allenata da Giovanni Ferraro alla vittoria, anche grazie al varesino Giuseppe De Luca, che ha dato il suo contributo con 7 gol in 23 partite.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 20 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.