Il Comitato No Inceneritore di Busto Arsizio organizza un flash mob contro Neutalia
Appuntamento al Museo del Tessile per la serata conclusiva del percorso di presentazione del piano industriale del termovalorizzatore ai portatori d'interesse: "Ne abbiamo pieni i polmoni"
Il comitato No Inceneritore torna in piazza con un flash mob di protesta durante la serata di presentazione conclusiva del Piano di Neutalia in merito al rilancio dell’impianto di termovalorizzazione di Borsano. Dopo aver abbandonato, al primo appuntamento, il percorso intrapreso dalla società per presentare il piano industriale della società, è ormai muro contro muro con il comitato.
L’appuntamento, a cui sono invitati tutti coloro che ne chiedono la chiusura, il 31 marzo alle 18 al Parco del Museo del Tessile di Busto Arsizio: «Sono invitati tutti i cittadini e le cittadine del territorio che hanno a cuore la salute propria e delle generazioni future» – scrivono gli organizzatori.
In quell’occasione, all’interno dei locali del Museo, Neutalia farà una serata di presentazione conclusiva del suo progetto che prevede la permanenza dell’impianto per almeno altri 25 anni: «Noi staremo fuori, per dimostrare che ci sono cittadini che resistono e non si piegano alla logica del profitto ad ogni costo. Ne abbiamo pieni i polmoni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.