La Openjobmetis ospita Verona e vuole tornare a correre verso i playoff

Turno interno di campionato per i biancorossi (domenica 26, ore 20) contro una Tezenis alla ricerca di punti salvezza. Esordio di Simon tra i veneti. Il match raccontato in #direttavn

Tezenis Verona - Openjobmetis Varese 91-98

Dimenticare Sassari, tornare a sentire l’abbraccio di Masnago e – soprattutto – continuare a inseguire concretamente l’obiettivo playoff. La Openjobmetis torna a casa dopo la scoppola patita in Sardegna sabato scorso e ospita la Tezenis Verona (domenica 26, ore 20) in un incontro che a guardare la classifica può sembrare scontato e che invece sarà da affrontare con tutte le cautele.

La squadra di Matt Brase ha dieci punti in più dei veneti, 24 contro 14, e vuole sfruttare le quattro partite casalinghe che restano da qui alla fine della regular season per incassare punti-playoff. Il calendario, ma continuiamo a parlare “sulla carta”, è favorevole perché a parte Brindisi le altre avversarie interne fanno parte del gruppo di coda (Verona appunto, poi Reggio Emilia e Scafati).

Proprio la situazione di classifica della Tezenis e delle altre però, può essere pericolosa: i gialloblu allenati da Alessandro Ramagli hanno bisogno di punti come l’aria e sanno che ogni occasione è buona per strappare una vittoria d’oro nella lotta per non retrocedere. Di più: Cappelletti e soci vogliono dimenticare lo sciagurato finale di domenica scorsa quando hanno sprecato lo sprecabile (sia al 40′ sia al supplementare) contro un’Umana Reyer tutt’altro che irresistibile.

La Scaligera, tornata in Serie A dopo tanti anni, ha aggiunto al gruppo anche l’americano Justin Simon passando all’assetto con sei stranieri per provare a inseguire la salvezza. Ramagli però dà tanto spazio al nucleo italiano, giovane e interessante con il già citato Cappelletti (finalmente protagonista nel massimo campionato) affiancato dai giovani talenti Bortolani e Casarin.

La bocca da fuoco principale è la guardia Karvel Anderson, molto pericoloso quando può fare da finalizzatore, meno se deve crearsi lo spazio per il tiro. Sotto canestro Varese sembra superiore, visto l’Owens degli ultimi mesi ma anche visto il trio Caruso-Johnson-Reyes che pare più solido e affidabile dei pari ruolo veneti.

All’andata la Openjobmetis espugnò con discreta autorità il PalaOlimpia pur rischiando qualcosa di troppo nel finale di partita. MVP fu Tomas Woldetensae, forse il biancorosso che più di tutti avrebbe bisogno di una prova convincente in questo momento. Vedremo se concederà il bis rispetto a quel match: intanto la settimana del gruppo è filata liscia mentre il cassiere di Masnago ha ripreso a fregarsi le mani visto l’ennesimo pienone sugli spalti.

Ferrero: “Verona è tosta, ma vogliamo vincere”

DIRETTAVN

La partita di Masnago sarà raccontata, azione dopo azione, dal nostro giornale con un live già a disposizione dei lettori offerto da Confident, da Finazzi Serramenti, da Quality Sport&Rehab e da Nicora Gioielleria. All’interno notizie, curiosità, statistiche e il sondaggio-pronostico (per votare cliccate sui pulsanti “vote” al di sotto del nome delle squadre nella intestazione) pre-partita. Per intervenire potete utilizzare la chat che si apre all’interno dell’articolo (per gli smartphone: cliccate sul tasto tondo blu con dentro un fumetto) oppure usare l’hashtag #direttavn su Twitter. Nel caso aveste problemi di visualizzazione, vi consigliamo di cliccare qui.

CLASSIFICA (dopo 22 giornate): V. Bologna 36; Milano 34; Tortona 32; Sassari 26; VARESE, Pesaro, Brindisi 24; Trento 22; Treviso, Venezia 20; Trieste 18; Brescia 16; Scafati, Verona, Napoli, Reggio Emilia 14.

Openjobmetis Varese – Tezenis Verona, la partita in diretta da Masnago

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 25 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.