Ferrero: “Verona è tosta, ma vogliamo vincere”
Il capitano vuole dimenticare il brutto KO di Sassari: "Vincere sarebbe un grande passo per la nostra stagione". Verso il tutto esaurito, Verona con il nuovo acquisto Simon
Domenica 26 – ore 20 – la Openjobmetis ospiterà a Masnago la pericolante Tezenis Verona in un match che mette in palio due punti molto utili per la rincorsa playoff dei biancorossi. Si giocherà quasi certamente a “casse chiuse” perché restano ben pochi biglietti disponibili (anche nel settore ospiti ci saranno alcune decine di supporters gialloblu).
A due giorni dal match, ha parlato il capitano della Openjobmetis, Giancarlo Ferrero: «Dopo la sconfitta di settimana scorsa abbiamo voglia di fare una grande partita. Ovviamente non siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto contro Sassari ed è per questo che questa settimana ci siamo impegnati a fondo in allenamento per essere pronti ad affrontare Verona, una squadra che come noi ha tanto bisogno di punti. Vogliamo assolutamente disputare una buona gara con la consapevolezza che al nostro fianco avremo un palazzetto infuocato che ci darà una grande mano».
Ferrero entra poi nel dettaglio tecnico del match. «La Tezenis è una squadra tosta che, secondo il mio parere, ha raccolto meno di quanto abbia meritato perché ha tanto talento individuale ed è ben allenata. Sarà una grande partita; dovremo essere molto bravi a controllare i break e riuscire a mettere la nostra energia sia in attacco che in difesa per tutti i 40 minuti. Se riuscissimo a portare a casa la vittoria sarebbe un grande passo per il nostro campionato».
TEZENIS CON SIMON – Coach Alessandro Ramagli farà esordire a Masnago il nuovo americano ingaggiato dalla Tezenis, il 26enne Justin Simon, guardia-ala di 1,96. Simon proviene dal campionato australiano ma ha giocato in Germania a Ulm e Ludwigsburg, quindi vanta una buona esperienza europea. Per poterlo schierare i veneti hanno “abiurato” la formula del 5+5 (cinque italiani e cinque stranieri) per passare al 6+6 con conseguente esborso sottoforma di luxury tax. In questo modo restano solo quattro le società con cinque stranieri e tra queste c’è proprio Varese che, con Trento, Pesaro e Trieste, suddividerà la “torta” del cosiddetto “premio italiani”.
Openjobmetis Varese – Tezenis Verona, la partita in diretta da Masnago
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.