Missione compiuta per i bambini dell’asilo di San Salvatore: “Abbiamo incontrato il Pin Girometta”
Il "sogno" dei piccoli alunni si è concretizzato anche grazie all'aiuto di VareseNews e alla disponibilità della Famiglia Bosina e di Loris Baraldi, che dal 1990 impersona la maschera varesina per eccellenza
Avevano lanciato un appello al Pin Girometta, la maschera varesina per eccellenza, ed il loro piccolo sogno si è avverato, anche grazie al contributo di Varesenews.
L’appello era stato lanciato dagli alunni della scuola dell’infanzia Parrocchiale San Salvatore di Malnate: prima di carnevale i bambini si erano vestiti da Pin Girometta, con calze a righe bianche e rosse, scarpe marroni, pantaloni blu e felpa verde, i colori della maschera varesina. Le insegnanti del team educativo dell’asilo e la coordinatrice Marilena Ferrario avevano contattato la redazione di Varesenews chiedendo “intercedere” per poter far incontrare il Pin Girometta ai bambini.
Due telefonate, la massima disponibilità della Famiglia Bosina e di Loris Baraldi, che dal 1990 indossa i panni del Pin Girometta ed ecco che il piccolo sogno dei bambini e delle bambine dell’asilo di San Salvatore si è avverato, lo scorso venerdì 3 marzo.
«I nostri alunni hanno realizzato il loro sogno di incontrare Pin Girometta in carne e … vestito! – spiega la coordinatrice della scuola dell’infanzia Parrocchiale San Salvatore di Malnate Marilena Ferrario -. Le nostre 4 classi di scuola materna si sono recate ai Giardini Estensi a Varese in una meravigliosa giornata che sapeva di primavera in anticipo, hanno visitato con ordine e curiosità ogni angolo del parco e ammirato le piante secolari. Poi, nello scendere verso Palazzo Estense, ecco sbucare all’improvviso uno strano personaggio: i bambini lo hanno riconosciuto subito dalle inconfondibili calze a righe e sono rimasti estasiati».

«Con immensa gioia hanno ascoltato il racconto della Girometta e il suo significato e hanno ricevuto in dono una foto ricordo della maschera varesina. A portarci i suoi saluti è intervenuto anche il sindaco di Varese, Davide Galimberti, con la fascia tricolore…un vero onore per dei piccoli cittadini in erba – prosegue -. Grazie a VareseNews che ci ha permesso di far arrivare il nostro messaggio nel giro di pochissimo tempo e realizzare il nostro desiderio di incontrare Pin Girometta: chissà cosa avrà pensato lui del nostro incontro!».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.