“Note stonate” in piazza Monte Grappa: la Varese Design Week porta il pianista, i locali rifiutano di metterci l’elettricità
"L'happening" musicale delle organizzatrici della VDW ha rischiato di rimanere senza voce: "Ma il signore della giostra ci ha aiutati, gratificandoci immensamente"

Uno dei primissimi eventi della Varese Fashion week è stato un “happening musicale” in piazza Monte Grappa: protagonista Paolo Zanarella, il “pianista fuori posto” che con un pianoforte a coda posizionato nel centro della piazza, aveva l’obiettivo di regalare emozioni con “cuori che si aprono, gli sguardi si incontrano, le anime si abbracciano”.
Un fiume di amore che non ha scaldato però i cuori proprio di tutti: «Abbiamo con amarezza riscontrato che in due bar che affacciamo sulla piazza, ai quali avevamo chiesto la cortesia di farci allacciare alla corrente per permettere una migliore amplificazione dello spettacolo, ci hanno regalato entrambi un sonoro ed inspiegabile rifiuto – Hanno raccontato le organizzatrici – Inspiegabilmente, perché lo spettacolo era a favore anche dei loro avventori ed innegabilmente regalava un’atmosfera piacevole anche a chi era seduto ai tavoli per un aperitivo».
Un’amarezza comprensibile quella di Nicoletta Romano e Silvana Barbato: «Abbiamo portato a Varese un pianista talentuoso, che gira tutta Italia da quando il 14 Agosto 2009 alle 21.00 ha scaricato per la prima volta il suo pianoforte nel cuore di Padova ed ha iniziato a suonare. Un piccolo dono che abbiamo fatto con entusiasmo, ricevendo invece in cambio sconforto».
La loro amarezza ha però trovato conforto in un gesto inaspettato: «Per fortuna abbiamo incontrato la cortesia di Douglas Sortino, che ci ha gentilmente concesso di attaccare la presa alla sua giostra dei cavalli e ci ha immensamente gratificato per questo, permettendoci di rendere godibile lo spettacolo per tutti i presenti».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.