Solidarietà dell’Arci per la squadra di calcio multata per lo striscione contro i morti in mare a Cutro

La squadra, a cui il direttore di gara non aveva dato il via libera per lo striscione, è stata sanzionata con una multa da 550 euro e e la squalifica fino ad aprile di capitano e allenatore

Generico 06 Mar 2023

L’Arci Lombardia e l’Arci di Bergamo e Como hanno espresso oggi  la loro “massima solidarietà e sostegno” all’Asd Atlethic Brighela, la squadra di calcio dilettantistica della Bergamasca che domenica scorsa è scesa in campo con uno striscione dove campeggiava la scritta “Cimitero Mediterraneo: basta morti in mare“, per ricordare la tragedia di Cutro, il naufragio sulla costa calabrese che è costato la vita a76 migranti, dei quali quasi 30 minori.

La squadra, a cui il direttore di gara non aveva dato il via libera per lo striscione, è stata sanzionata con una multa da 550 euro e e la squalifica fino ad aprile di capitano e allenatore.

“Chiediamo con forza che venga tolta non solo la sanzione alla squadra e al capitano, ma che la Federazione Italiana Gioco Calcio si ispiri realmente ai valori dello sport e  sostenga pratiche solidali e di pace” scrive oggi Arci Lombardia, in un’iniziativa a cui hanno l’Arci di Bergamo e quella di Como.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 10 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.