A Sesto Calende riapre l’ufficio turistico: “Aspettiamo i turisti, pronti per una nuova stagione”
Nelle mattina di sabato 8 aprile è stato aperto l'ufficio sul lungo fiume, pronto ad accogliere forestieri e turisti

A Sesto Calende ha riaperto l’Ufficio Turistico. Nelle mattina di sabato 8 aprile è stato aperto l’ufficio sul lungo fiume, pronto ad accogliere forestieri e turisti.
«Inauguriamo così la nuova stagione turistica, presto avremo anche la nuova cartina turistica del comune con tutte le informazioni. Oggi avremmo voluto stupirvi anche con la presenza di biciclette da poter noleggiare, ma stiamo aspettando di concludere l’iter burocratico. Entro fine maggio però, dovremmo averle, dando così a molti la possibilità di frequentare la nostra pista ciclopedonale. E poi, stiamo già pensando alle tante manifestazioni per l’estate 2022», ha commentato il Vice Sindaco Edoardo Favaron che in qualità di Assessore al Turismo ha fatto gli onori di casa.
Il sindaco Giovanni Buzzi ha aggiunto: «Un servizio importantissimo per i tanti turisti che passano da Sesto Calende. Siamo pronti ad accogliere tutti con grandissima professionalità». Infine, Samanta Bertolazzi, ovvero la funzionaria che gestirà per i prossimi mesi questa struttura ha spiegato: «Ci aspettiamo una stagione con buoni numeri, tornando alle visite prima del 2019, prima del Covid. L’hanno scorso abbiamo già avuto dei buoni segnali e speriamo che quest’anno migliori ancora di più». L’ufficio turistico verrà gestito dalla Pro Sesto Calende che si è aggiudicata la gestione per tre anni.
I primi ad entrare all’ufficio turistico di Sesto Calende? Una coppia di Svizzeri provenienti da Losanna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.