Dal tronco di un ulivo nasce “la vita”, nel capanno della Palude Brabbia spunta una scultura
Eugenio Pigato ha scolpito nel legno una bellissima opera, che poi ha donato alla Riserva Naturale Palude Brabbia
Nel capanno di osservazione dell’Oasi della Palude Brabbia “spunta” una statua. Da dove arrivi e chi sia lo scultore che l’ha creata, lo spiegano i volontari del centro di Inarzo, in un post che pubblichiamo qui.
“Un augurio di Pasqua speciale, fatto attraverso l’arte da un nostro caro visitatore.
Eugenio Pigato ha scolpito nel legno di un ulivo questa bellissima opera, che poi ha donato alla Riserva Naturale Palude Brabbia. Oggi questa scultura è visionabile nel capanno di osservazione dell’Oasi.
Ecco la spiegazione di Eugenio:

“Questa è una mia scultura scolpita nel 2014 su una radica di ulivo, l’ho intitolata “Rinascita di una vita”, una simbiosi tra l’uomo e la natura. Ho voluto che chi abbracciava questo neonato fosse un tronco, perchè noi siamo legati alla Madre Terra. Ora ho deciso di donarla alla Palude Brabbia oasi LIPU, perchè in quel posto ho trovato il mio ambiente naturale, idoneo al mio modo di vivere la natura, dove (quando posso), documento la vita della Palude con fotografie in tutta la sua bellezza, è un oasi protetta. Inoltre, nella Riserva, ho trovato persone che dedicano il loro tempo per la salvaguardia del posto e svolgono avvicinando i giovani alla Natura attraverso didattiche e visite guidate.
Devo ringraziare Barbara e i suoi collaboratori per quello che fanno. Spero che questo mio lavoro venga capito e apprezzato per la sua semplicità e naturalezza e possa essere esposto dove loro riterranno più idoneo, Grazie ancora. Eugenio Pigato”
Grazie Eugenio, siamo contenti che la Riserva incontri i tuoi stili di vita e, soprattutto che sia un luogo dove la tua arte possa trovare ispirazione.
Ci vediamo domani, a Pasquetta per tantissime iniziative in Natura, alle quali potrete iscrivervi dalla homepage del sito lipupaludebrabbia.it”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.