“Dalla politica alla brace”: il sindaco di Gallarate Cassani si dà ai podcast
Insieme a Dudi Franchin, consigliere comunale a Cassano Magnago, ha ideato un nuovo format: ospiti sportivi, dello spettacolo e del mondo economico. Il primo? Il calciatore Marco Parolo, giovedì 6 aprile

“Dalla politica alla brace, il podcast in cui non si parla di politica”.
Lo slogan del nuovo podcast gioca sulle contraddizioni. C’è politica nel titolo, ma anche nei due “conduttori”: dietro ai microfoni, oltre ad un ospite per puntata, ci saranno infatti il sindaco di Gallarate Andrea Cassani e il consigliere comunale di Cassano Magnago Edoardo “Dudi” Franchin.
L’idea è di Dudi Franchin, insieme a Jacopo Failla, l’uomo dietro le quinte: «Questi due ragazzi mi hanno proposto di fare un podcast e mi son detto “perché no?”» racconta il sindaco Cassani, nello studio dove si registra. «Il filo conduttore sarà far entrare ad e gli ospiti nei panni di politici e amministratori per fare le loro proposte».
Il primo ospite? «Sarà il calciatore Marco Parolo» dice Franchin. «Gli abbiamo chiesto: che iniziativa prenderesti per sviluppare lo sport?». Detta così sembra una cosa seriosa, in realtà le modalità saranno giocose, come si usa nei podcast “dialogati”. Con «un linguaggio informale e senza filtri» dice Jacopo Failla, che è autore insieme ai due conduttori.
Tra le modalità ci sarà poi ad esempio il gioco delle carte, in cui si mostrano carte e si chiede di fare scelte, del genere “chi terresti tra questi due personaggi”. O nel caso di Parolo: “chi porteresti in campo?”.
«È una una modalità “divisiva” per chi ascolta, chiede di scegliere» continua Franchin.

Il podcast sarà diffuso sulle principali piattaforme (Spotify, Amazon e così via) ma anche con reel su Facebook, Instagram e Tik Tok, oltre che in video integrale su Youtube.
Prima puntata online dalle 14 di giovedì 6 aprile, poi si continuerà con cadenza settimanale.
Anticipazioni sugli ospiti? «Ci saranno Stefano Chiodaroli, Luca Missoni, Andrea Crespi e poi altri ospiti importanti prossimamente»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.