Gli attivisti di Amnesty International di Varese incontrano gli studenti dello Stein

Gli attivisti della sezione di Varese torneranno nella scuola superiore di Gavirate per raccontare le tante campagne e l'organizzazione

mostra amnesty international

Mercoledì 5 aprile, gli studenti dell’Isis Stein di Gavirate incontreranno i volontari del Gruppo 296 Amnesty International di Varese per ricordare i primi sessanta anni di attivismo di Amnesty International.

Si tratta della seconda visita al liceo gaviratese: dalle 8,30 alle 10,30 nell’aula magna dell’Istituto diverse classi rappresentative dei diversi indirizzi di studio dello Stein, alcune in presenza e altre collegate in videoconferenza ascolteranno gli attivisti del gruppo, alcuni dei quali con più di trent’anni di volontariato, i quali presenteranno la struttura organizzativa di Amnesty International, i suoi obiettivi e le principali campagne promosse negli anni e quelle più significative dei giorni nostri. Durante l’incontro, gli studenti potranno portare e approfondire riflessioni e domande emerse a partire dalla visione dei pannelli della mostra stessa.

L’iniziativa è parte del progetto “I diritti umani in primo piano: Incontriamo Amnesty International”, inserito nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa dell’istituto Stein e curato dalla professoressa Ileana Maccari, che ha tra i suoi obiettivi un’incisiva sensibilizzazione rispetto alla tutela dei diritti e l’invito ad un impegno fattivo nell’ambito più generale di tutti i progetti di Educazione Civica che l’Istituto attua.

Il progetto, oltre alla mostra, ha visto un altro precedente appuntamento con Amnesty International, tenutosi lo scorso autunno, dedicato alla presentazione della campagna “;#iolochiedo” promossa dalla stessa Ong.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.