Grave incidente a Gallarate, un pedone è stato travolto da una moto

È accaduto nella tarda serata di domenica in via Varese, al passaggio pedonale sull'incrocio con via Statuto

Ambulanza - 118

Grave incidente stradale a Gallarate, quartiere di Cajello: un pedone è stato travolto da una motocicletta in transito, anche il motociclista è stato sbalzato a terra dopo un volo di diversi metri (foto d’archivio).

È accaduto intorno alle 23 al passaggio pedonale su via Varese, accanto all’incrocio con via Statuto.
Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, oltre agli agenti del commissariato di Gallarate e poi della Polizia Stradale di Milano, quest’ultimi si sono poi occupati di rilevare l’incidente.

Il pedone è stato sbalzato avanti di alcuni metri, mentre ancora più in là è finito il conducente della motocicletta, che ha tentato una improvvisa frenata prima dell’impatto. Il pedone è in gravi condizioni mentre non sono note le condizioni del motociclista.

Il punto teatro dell’incidente è un punto delicato, perché la strada di scorrimento fa una curva che toglie in parte visibilità: ci sono stati nel tempo diversi sinistri, anche gravi (in un caso fu demolito il palo con portale di segnalazione del passaggio pedonale).

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 17 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.