Il ricordo commosso della mamma di Ciro Amenta: “Aveva un sorriso per tutti”
Il ricordo commosso della mamma del ragazzo morto in un incidente stradale a Lentini. "Era molto legato alle sorelle, aveva già preso il biglietto per non perdersi la Prima Comunione della più piccola"

«Mi chiedo ancora perché sia successo tutto questo». Non riesce a darsi pace Sabrina, la madre di Ciro Amenta, il ragazzo di 27 anni originario di Malnate morto settimana scorsa a Lentini, in Sicilia, a causa di un incidente in moto.
«È una tragedia che ci lascia senza parole – dice in lacrime la madre -. Non si vorrebbe mai seppellire un figlio. L’avevo sentito il giorno prima e aveva scherzato sulla moto. Aveva sempre la battuta pronta e un sorriso per tutti. Si era trasferito in Sicilia per aprire un suo panificio ma era cresciuto a Malnate e aveva tanti amici qui».
«Anche quando lo rimproveravo – ricorda Sabrina – era capace di voltare subito pagina; faceva le cose di testa sua ma due minuti dopo si ripresentava con il sorriso. Ha sempre aiutato tanto anche in casa, era molto presente e aveva un legame speciale con i fratelli e le sorelle. Con la più piccola in particolare: la portava a spasso, a giocare al parco e aveva già comprato il biglietto per venire tra qualche settimana alla Prima Comunione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.