Lavori ultimati sulla ciclabile fra Gornate e Castiglione, il grazie del sindaco Fedre al collega Frigeri
Dopo i lavori di ripristino di alcuni ponticelli pericolanti nel territorio fra Castiglione Olona e Gornate Olona, il sindaco gornatese Paolino Fedre ringrazia il collega Frigeri per il pronto intervento, che ha permesso la riapertura del tratto di ciclabile fra i due comuni
Una buona collaborazione con i vicini è auspicabile in ogni contesto, anche quando si parla di Amministrazioni locali e di comuni limitrofi.
Di esempi di collaborazioni virtuose ve ne sono parecchi in valle Olona, dove l’appartenenza a schieramenti politici differenti o il doversi occupare di problematiche specifiche entro i propri confini non ha mai impedito a chi indossa la fascia di siglare accordi comuni e agire anche pensando a interessi trasversali.

Ed è proprio in quest’ottica che arrivano i ringraziamenti da parte del sindaco Paolino Fedre al collega Giancarlo Frigeri, sindaco di Castiglione Olona.
Il Primo cittadino gornatese, infatti, tiene a mettere in evidenza l’impegno dell’Amministrazione comunale castiglionese verso la ciclo-pedonale della valle Olona, nel tratto che unisce i due comuni.

«Tengo davvero a ringraziare Frigeri per essersi adoperato per far ultimare nel più breve tempo possibile i lavori ad un ponticello pericolante sul confine fra i nostri territori: in poco tempo, anche in anticipo su quanto previsto – tiene a sottolineare Fedre – il tratto di ciclo-pedonale ha potuto riaprire e i nostri cittadini sono tornati a percorrere la valle a piedi e in bicicletta. È importante saper collaborare e io posso davvero affermare che Gornate può vantare relazioni forti con tutti i paesi del circondario».
Un “Grazie” non scontato, dunque, che rinsalda stima e collaborazione fra i due paesi della valle Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.