Porto Ceresio si tinge di blu per la Giornata di sensibilizzazione sull’autismo
Scuola, biblioteca e assessorato ai Servizi sociali hanno organizzato una giornata speciale per sensibilizzare la cittadinanza sulle esigenze e le problematiche delle persone affette da autismo

A Porto Ceresio il lungolago illuminato di blu e tante attività con le scuole dell’Istituto comprensivo in occasione della Giornata di sensibilizzazione sull’autismo.
L’iniziativa, organizzata dalla Biblioteca comunale e dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Porto Ceresio con la collaborazione della Scuola secondaria di primo grado di Porto Ceresio, ha preso il via ieri sera con l’illuminazione del lungolago con il colore blu, simbolo della giornata.
Questa mattina in piazza S. Ambrogio dalle 11 alle 14 saranno esposti gli aquiloni colorati realizzati durante le ore di educazione artistica da alcune classi della scuola media di Porto Ceresio e Besano. Gli aquiloni saranno posizionati a terra per formare un puzzle, simbolo dell’autismo.
Verrà inoltre presentato il libro “Pulce non c’è”, con la presenza dell’autrice Gaia Rayneri. Sarà presente la Cooperativa “Costa sorriso” che illustrerà il progetto del “Grotto del sorriso” di Cassano Valcuvia, dove lavorano ragazzi disabili che proporranno i propri prodotti culinari.
(foto di Gianpietro Toniolo)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.