Sconfitte che bruciano per Varesina e Caronnese
Le fenici perdono 3-2 a Sona, che retrocede nonostante il successo. Rimonta Ponte San Pietro a Caronno
Terzultima giornata di campionato negativa per Varesina e Caronnese. Le fenici vedono sempre più lontani i playoff dopo il 3-2 subito in casa del Sona, che retrocede in Eccellenza nonostante i tre punti. Per la Caronnese già retrocessa invece arrivano un ko in rimonta.
SONA – VARESINA 3-2
Serviva una vittoria alla Varesina per restare agganciata alla zona playoff e invece a Sona è arrivata una sconfitta. Il quinto posta resta distante tre punti, ma le giornate per ridurre il gap ora sono solo due e in mezzo si sono inseriti sia il Ponte San Pietro, sia il Desenzano. Per i veneti invece la vittoria è comunque amara, dato che la matematica li condanna all’Eccellenza. La cronaca della gara dice di una Varesina in vantaggio due volte, prima con Tedesco e poi con Orellana dopo il momentaneo 1-1 di Oboe. Nella ripresa però Strechie sigla il 2-2 ribadendo in rete la respinta di Basti su rigore e poi a mettere il definitivo sigillo è la rete di Ferrari al 30’.
SONA – VARESINA 3-2 (1-2)
Marcatori: 24’ Tedesco (V), 35’ Oboe (S), 42’ Orellana Cruz (V), 74’ Strechie (S), 75’ Ferrari (S)
SONA: Carnelos, Policano, Perotta, Hoxha (67’ Ferrarese), Gecchele, Strechie, Fabretti, Ferrari, Oboe (60’ Seck), Tuzzo (84’ Venturini), Coulibaly (55’ Ben Khalek). A disp: Dal Bosco, De Dominicis, Cannalire, Khochtali, Cargiolli. All: Nicola Zanini
VARESINA: Basti, Trenchev, Zefi (37’ Sberna), Bernardi, Schieppati (84’ Sali), Poesio (77’ Gomis), Grieco, Malvestio (77’ Casolla), Orellana Cruz (64’ Kate), Gasparri, Tedesco. A disposizione: Baglieri, Meloni, Sali, Marin, Clerici. All: Marco Spilli.
Arbitro: Gabriele Sciolti di Lecce (Merloni/Pascale)
Ammoniti: Ferrari (S), Perotta (S), Gecchele (S), Malvestio (V) Tuzzo (S), Carnelos (S)
Note: campo in discrete condizioni, temperatura primaverile. Angoli: 8-2 Recupero: 2’ + 4’
CARONNESE – PONTE SAN PIETRO 1-2
Altra sconfitta per la Caronnese, battuta in rimonta dal Ponte San Pietro che con due rigori ribaltano la rete di Braidich. Nel primo tempo qualche squillo ma il risultato non si sblocca, mentre la ripresa si apre subito con la zampata di Braidich che porta avanti e illude i rossoblù al 3’. Nel finale però arriva il clamoroso ribaltone: Galletti incespica su Sala e l’arbitro concede il rigore trasformato da Ferreira Pinto al 39’. Tre minuti dopo su un successivo tiro di Sala il direttore di gara punisce ancora con un penalty il mani di Curci e Capelli trasforma per il 2-1 finale che rilancia il Ponte nella corsa playoff mentre lascia una volta di più la Caronnese a bocca asciutta.
CARONNESE-PONTE SAN PIETRO 1-2 (0-0)
MARCATORI: st 3’ Braidich, 39’ rig. Ferreira Pinto, 42’ rig. Capelli.
CARONNESE (4-2-3-1): Indelicato; Duguet, Galletti, Curci, Cosentino (45’ st Soddu); Mollica, Tunesi (43’ st Frontini); Agello (35’ st Cerreto), Corno, Austoni (35’ st Pandini); Braidich (45’ st Brugnone). A disp.: Angelina, Mariani, Nossa, Aloardi. All.: Moretti.
PONTE SAN PIETRO (4-3-3): Mangiapoco; Baggi, Messina, Picozzi, Kritta (31’ st D’Arcangelo); Ruggeri (9’ st Albani), Selvatico, Bertoli (5’ st Longo); Ferreira Pinto (45’ st Valli), Capelli, Sala (49’ st Rota). A disp.: Moroni, Ardenghi, Cerini, Polloni. All.: Brognoli.
ARBITRO: Savino di Torre Annunziata.
NOTE: giornata coperta, terreno in erba sintetica. Spettatori 100 circa. Ammoniti: Mollica, Baggi, Indelicato, Curci. Angoli 4-8. Recupero 1’, 5’.SERIE D GIRONE B – XXXII GIORNATA
Arconatese – Franciacorta 2-1; Breno – Alcione 1-4; Brusaporto – Lumezzane 1-2; Desenzano – Casatese 1-3; Caronnese – Ponte San Pietro 1-2; Varese – Folgore Caratese 1-0; Real Calepina – Seregno 2-2; Sona – Varesina 3-2; Villa Valle – Virtus CBG 2-1.CLASSIFICA: Lumezzane 71; Alcione 68; Casatese 57; Arconatese 56; Franciacorta 49; Ponte San Pietro, Desenzano 47; Varesina 46; Brusaporto, Virtus CBG 44; Serengno (-3) 38; Villa Valle 37, Folgore Caratese, Real Calepina 35; Breno 33; Varese 32; Sona 25; Caronnese 15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.