Aria fredda dalla Scandinavia, da domani torna la pioggia

Martedì 25 gradi ma da mercoledì arriva una corrente di aria fredda che porterà di nuovo maltempo sul Varesotto

pioggia meteo

Sole e caldo, ma passerà. L’alta pressione atlantica di oggi, martedì 23 maggio, lascerà presto il posto a un nucleo di aria fredda che dalla Scandinavia scenderà verso le Alpi. 

Il Centro Geofisico Prealpino prevede una giornata in gran parte soleggiata. Nel pomeriggio formazione di nuvole cumuliformi sui rilievi alpini e prealpini dove non è escluso qualche isolato rovescio o breve temporale. Altrove asciutto. La temperatura massima oggi raggiungerà i 25 gradi e l’umidità è del 68%.

Domani, mercoledì 24 maggio, ancora ampie schiarite in mattinata sulla Pianura Padana. Via via maggiore nuvolosità a partire dalla fascia alpina e prealpina associata ad alcuni rovesci e temporali che diverranno più diffusi dal tardo pomeriggio e interesseranno localmente anche le zone pianeggianti.

Giovedì 25 maggio cieli spesso nuvolosi con a tratti rovesci, specie al mattino, in progressiva attenuazione. Nel pomeriggio e in serata apertura di maggiori schiarite.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.