Giovanni Galli è il nuovo presidente dell’agenzia per il Trasporto pubblico locale di Como, Varese e Lecco
Oggi la nomina, dopo le dimissioni del precedente presidente Gianluigi Cartabia. Nominato anche il nuovo collegio dei revisori dei conti

L’agenzia per il Trasporto pubblico locale di Como, Varese e Lecco ha nominato all’unanimità il nuovo presidente. Si tratta di Giovanni Galli, tecnico residente in provincia di Varese che si è sempre occupato di trasporti.
La nomina arriva dopo le dimissioni del precedente presidente. Nelle scorse settimane infatti l’assemblea dei soci aveva respinto l’approvazione del verbale di nomina del presidente con la maggioranza dei soci. A seguito di questo sono arrivate le dimissioni e quindi oggi la nomina del nuovo presidente Giovanni Galli.
E’ stato nominato, sempre all’unanimità, anche il Collegio dei revisori dell’agenzia del Tpl.
«Oggi viene ripristinata la completa operatività dell’Agenzia del Trasporto pubblico locale di Como Varese e Lecco e l’armonia tra le diverse componenti in vista delle sfide che attendono l’ente in materia di sviluppo del Tpl – dicono il presidente della Provincia di Varese Marco Magrini e il sindaco di Varese Davide Galimberti – La forzatura che aveva portato alla precedente nomina, terminata poi con le dimissioni, aveva generato un blocco dei lavori di un ente molto importante. Da oggi possiamo tornare a lavorare portando avanti tutte le iniziative in materia di trasporto locale, fondamentali per i nostri territori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.