Il liceo Ferraris vince la Varese School Cup nella “bolgia” di Masnago
Si è conclusa con una bellissima e partecipata festa dello sport il torneo organizzato da Il Basket Siamo Noi e Pallacanestro Varese. Nella finalina per il terzo posto, l'Isis Stein di Gavirate supera la Manfredini

Alla fine un vincitore c’è stato ma gli applausi sono andati a tutti i ragazzi che hanno affrontato con passione il torneo di basket Varese School Cup promosso da Varese siamo Noi e Pallacanestro Varese.
Galleria fotografica
Nel palazzetto di Masnago “sold out”, la squadra del liceo Ferraris ha superato per 107 a 87 i rivali dell’iter Daverio Casula. Nella finalità per il terzo posto si è imposto l’istituto Stein di Gavirate che ha avuto la meglio sulla formazione della Manfredini.
Bellissime partite, grande il sostegno da parte delle rispettive tifoserie che hanno dato vita a coreografie e cori di incoraggiamento per tutta la durata delle partite.
Nelle poltroncine a bordo campo, i due dirigenti seduti vicini Marco Zago dello scientifico e Nicoletta Pizzato dell’istituto tecnico. Presenti anche sul dirigente dell’Ufficio scolastico Giuseppe Carcano e l’assessore del Comune di Varese Stefano Malerba. La premiazione è toccata al Sindaco Davide Galimberti.
Un risultato più che positivo per la prima edizione di un campionato scolastico che ha visto la partecipazione di 10 istituti superiori del territorio. Una sfida che non si è limitata al campo ma ha richiesto una macchina organizzativa in ciascun istituto dove sono stati progettati loghi, realizzato magliette, ideato coreografie da cheerleader e impostato una campagna di comunicazione. Anche in questo caso, il premio per la miglior strategia comunicativa è andata alla squadra dello scientifico varesino.
Un epilogo perfetto che ha visto tutti protagonisti.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.