Inaugurazione della nuova pista da Skiroll al campus di Bizzozero: due anelli per lo sci nordico
Venerdì 12 maggio, alle ore 11, è in programma l’inaugurazione della pista da skiroll, realizzata accanto al PalaInsubria, in via Monte Generoso 59 a Varese
Venerdì 12 maggio, alle ore 11, è in programma l’inaugurazione della pista da skiroll, realizzata accanto al PalaInsubria, in via Monte Generoso 59 a Varese.
La pista si compone di un anello lungo 550 metri (largo 4) e di uno da 100 metri (largo 6), caratterizzati da ondulazioni e curve che richiamano le difficoltà generalmente proposte dalle piste innevate dello sci nordico. Il progetto è firmato dall’architetto Matteo Zen e i lavori sono stati seguiti dall’ufficio tecnico dell’ateneo.
La pista è sempre aperta con accesso libero nel rispetto del regolamento, con tessera Cus Insubria (gratuita per gli studenti Insubria in regola con gli studi). La pratica dello skiroll è consentito anche tramite le società convenzionate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.