Le stanze d’albergo non bastano e la Coppa Italia di pallanuoto paralimpica emigra da Busto a Genova
Delusione per la presidente Simona Pantalone che avrebbe voluto organizzare l'evento in città: "La fiera enogastronomica Host ha riempito tutte le stanze della zona"

Avrebbero voluto ospitare a Busto Arsizio la Coppa Italia di pallanuoto paralimpica ma la scarsa offerta di stanze ha costretto la società sportiva Waterpolo Ability ad emigrare in Liguria, più precisamente a Genova (13-15 ottobre). Mastica amaro la presidente Simona Pantalone che si rammarica dell’occasione persa: «Purtroppo non è possibile svolgere l’evento a Busto Arsizio a causa della mancanza di strutture alberghiere. Quelle che ci sono hanno tutte le camere prenotate per Host 2023, un’importante fiera enogastronomica che si svolgerà a Rho dal 13 al 17 ottobre».
Per i circa cento tra atleti, staff e accompagnatori che avrebbero dovuto soggiornare a Busto non c’era spazio e così si è deciso di emigrare in terra ligure: «La Liguria è terra di pallanuoto ma avremmo voluto mettere in mostra il potenziale della nostra città. Sarà per un’altra occasione, sperando che si ritorni ad investire nel settore alberghiero in questa zona che comunque ospita un aeroporto internazionale e non dovrebbe soffrire questo problema».
Nel 2021 l’evento riuscì, un motivo d’orgoglio per la società sportiva che per prima in Italia ha sviluppato questo sport nella versione per diversamente abili: «Siamo stati i primi e questo dovrebbe essere un motivo d’orgoglio per noi – aggiunge Pantalone – ma ci riproveremo l’anno prossimo». La società ha incassato anche la solidarietà di Assb con Cinzia Ghisellini che ha invitato tutti a non demordere.
Il problema dell’accoglienza è stato sollevato più volte anche dall’assessore alla Cultura e alle Attività Produttive Manuela Maffioli che nelle scorse settimane aveva anche organizzato un convegno per presentare a possibili investitori le possibilità di un’accoglienza diffusa anche attraverso lo sviluppo di B&B.
Busto Arsizio città con poche strutture turistiche, un convegno per parlare di ospitalità
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.