Lo studentato diffuso di Biumo Inferiore si presenta: attenzione sul parco Solesin

Mercoledì 3 maggio incontro aperto al pubblico sul progetto. Durante l'incontro verrà presentato nei dettagli l'intervento che interesserà il parco Solesin

Nei luoghi dello studentato diffuso di Biumo

Lo studentato diffuso di Biumo Inferiore a Varese si presenta, con una particolare attenzione sul parco Solesin. Domani, mercoledì 3 maggio, alle 20.30 all’Auditorium del Liceo Musicale, è previsto infatti un incontro aperto a tutti e incentrato sul nuovo studentato diffuso: verrà presentato il progetto al centro della riqualificazione del quartiere di Biumo Inferiore.

Durante l’incontro però verrà presentato anche nei dettagli l’intervento che interesserà il parco Solesin: «Il percorso di partecipazione incentrato sulla realizzazione dello studentato diffuso prosegue – spiega l’assessore all’Urbanistica Andrea Civati. – con l’obiettivo di approfondire i contenuti di riqualificazione del parco».

Lo spazio è infatti destinato a diventare spazio pubblico di connessione tra le aree di via Cairoli e via Arconati,  e dedicato ad ospitare diverse attività con valenze sociali, ricreative e culturali.

 

 

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.