Lo Yaka Volley vince ancora e vola alla seconda fase playoff

Davanti a circa 500 tifosi, i malnatesi battono 3-1 Ongina e si continuano il viaggio dei sogni verso la A3

yaka volley malnate 2023

Ancora una prova superlativa per lo Yaka Volley che frantuma le velleità dell’Ongina di tornare nella serie maggiore e la batte con un netto 3-1 davanti al sempre splendido pubblico di Malnate.

Dando un occhio al tabellino ci si rende conto che la Canottieri totalizza 55 su 62 punti con soli 3 giocatori, lo Yaka invece ne segna 64 dei 66 con ben 5, a conferma che è squadra a tutti gli effetti, un “gruppo” che si è confrontato con due fuoriclasse come l’opposto Miranda e l’attaccante Chadtchyn, migliori realizzatori rispettivamente con 23 e 26 punti.

Con questo straordinario risultato si scrive un capitolo importante della storia dello Yaka Volley che, a quanto pare, non intende ancora mettere la parola “fine” al sogno Serie A3. Passando al 3° turno però la squadra malnatese andrà ad affrontare chi ha vinto il proprio girone nella regular season: Gabbiano di Mantova e Scanzorosciate, entrambe uscite sconfitte in fase 1 dalla Negrini di Acqui Terme che ha già i piedi in A3.

YAKA VOLLEY MALNATE – CANOTTIERI ONGINA PC 3-1 (25-21 25-22 22-25 25-16)
YAKA VOLLEY: Guizzardi 2, Ferrario 18, Croci 6, Ruo 15, Daverio 9, Favaro 16, Caletti (L1), Regattieri, Bollini (K), Gasparini 2. N.E.: Giambiasi (L2), Bilato, Rodini. 1° All. Mattiroli; 2° All. Vera Sotomayor; Dir. Lisca.
CANOTTIERI ONGINA: Ramberti 1, Miranza 23, Zorzella, Marcoionni 1, Chadtchyn 26, Miglietta 6, Rosati (L1), Frascio 2, De Biasi G (K), 2 De Biasi M 1, Boschi. N.E.: Sala (L2), Paratici, Pene. 1° All. Bruni, 2° All. Perodi, Dir. De Pascali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.