L’università LIUC per le scuole: proposte di formazione, aggiornamento e PCTO
L’Università organizza un evento per presentare le proposte alle scuole di tutta Italia (l’incontro è fruibile anche a distanza): l’appuntamento è martedì 30 maggio dalle 14.30
Problem solving, logica, cinema industriale e comunicazione d’impresa, economia circolare, industria 4.0, ricerca documentale, ma anche imprenditorialità, debate e persino la logistica studiata attraverso il videogioco Minecraft: sono solo alcuni dei topic proposti dalla LIUC – Università Cattaneo a studenti e docenti delle scuole superiori per percorsi da svolgere in Università ma anche da remoto.
L’Università organizza un evento per presentare le proposte alle scuole di tutta Italia (l’incontro è fruibile anche a distanza): l’appuntamento è martedì 30 maggio dalle 14.30 (CLICCA QUI PER INFO E ISCRIZIONI)
Un ricco “catalogo” di proposte che mette in campo le diverse anime dell’ateneo e le competenze di numerosi docenti della Scuola di Economia Aziendale e di quella di Ingegneria Industriale. Molte di queste iniziative possono rientrare tra l’altro nei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO). Non solo: a completare l’offerta, anche iniziative di formazione e aggiornamento per gli insegnanti.
Tutti i corsi che verranno presentati e che sono programmati per l’Anno Scolastico 2023/24 sono totalmente gratuiti. Alcuni sono fruibili a distanza.
Dopo i saluti istituzionali del Rettore della LIUC Federico Visconti e del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese, Giuseppe Carcano, seguiranno interventi di docenti e personale LIUC per illustrare i diversi progetti. Inoltre, saranno proposte testimonianze di docenti delle scuole che hanno già partecipato ai percorsi proposti dall’Università.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.