Palestra affollata per il confronto tra i candidati di Azzate
Gianmario Bernasconi, Antonio Facciuti e Raffaele Simone hanno risposto alle domande sui programmi elettorali di fronte ad un folto pubblico, collegato anche in streaming

Adesso la parola passa agli elettori. Loro, i tre candidati che ad Azzate si sfideranno alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio, quel che avevano da dire lo hanno detto. Non solo nella palestra delle medie ad Azzate, davanti a un pubblico numeroso ed attento, ma anche nel corso degli eventi organizzati in questi giorni di campagna elettorale.
L’incontro di ieri, lunedì 8 maggio, è servito a metterli a confronto: alle domande, preparate da Gianmarco Beraldo, presidente della sezione locale delle Acli, e da Roberta Bertolini, giornalista di Varesenews, hanno risposto Gianmario Bernasconi, sindaco uscente, candidato di Progetto Comune, Antonio Facciuti, di Azzate Alternativo, e Raffaele Simone di Azzate a Colori.

Tra gli argomenti affrontati quelli che più infiammano il paese: Coinger, la questione dell’illuminazione pubblica, la comunicazione e i rapporti con i cittadini, la situazione della scuola media che necessita di una ristrutturazione urgente.
Dal pubblico le domande sul rapporto con i commercianti, che chiedono maggior attenzione e una relazione più costruttiva; non poteva poi mancare la richiesta di chiarimenti in merito alla ormai “celebre” questione del calcetto posizionato sotto i portici della ex sede dell’Sos Valbossa a disposizione dei giovani del paese: una soluzione che non piace ai cittadini che vivono lì accanto e che hanno chiesto di trovare un luogo più idoneo per far incontrare i ragazzi.
Tutti temi che i tre candidati hanno nei propri programmi elettorali, anche se le soluzioni sono differenti. Ha declinato l’invito, e ha scelto di non partecipare al dibattito, il quarto candidato, Mirko Tiso, che si presenta nella lista “Quelli della Contea”.
Lo speciale elettorale di Azzate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.