Una panchina rossa a Brusimpiano per dire no alla violenza contro le donne
La panchina sarà inaugurata domenica 28 maggio alle 16 con un cortometraggio di Barbara Sirotti e le note della violinista Natalia Carpenco

La comunità di Brusimpiano dice no alla violenza di genere con la posa di una panchina rossa, simbolo e ricordo di tutte le vittime di femminicidio e delle donne che subiscono violenze nella loro vita.
La panchina sarà inaugurata domenica 28 maggio con un pomeriggio che vedrà diversi momenti. Alle 16 alla Sala Soms una presentazione del progetto e l’intervento dell’attrice Barbara Sirotti, che presenterà il cortometraggio “Aria” e risponderà alle domande del pubblico.
Alle 16,30 sul lungolago l’inaugurazione della panchina, con le note del violino di Natalia Carpenco.
L’iniziativa realizzata a Brusimpiano è frutto della collaborazione tra l’associazione Anemos, impegnata nella prevenzione in questo delicato ambito, e l’Amministrazione comunale.
La panchina di Brusimpiano sarà dedicata a Valentina Di Mauro, la donna di 33 anni originaria della provincia di Varese, uccisa dal compagno l’anno scorso a Cadorago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.