Varesina e Caronnese chiudono il campionato perdendo

Fenici sconfitte 1-0 in casa della Real Calepina, a Caronno Pertusella passa 3-1 la Folgore Caratese

caronnese folgore caratese

Termina con una sconfitta la stagione 2022-2023 di Varesina e Caronnese. Le fenici terminano il campionato al decimo posto dopo la sconfitta 1-0 in casa della Real Calepina, mentre a Caronno Pertusella si prende i tre punti la Folgore Caratese.

REAL CALEPINA – VARESINA 1-0

Un’altra sconfitta, la quarta di fila, per la Varesina che con i playoff ormai lontani non aveva più nulla da chiedere al campionato. A Grumello del Monte ad avere la meglio è la Real Calepina che grazie alla rete di Lancini al 42’ del primo tempo trova tre punti che significano salvezza diretta. Un finale di campionato con il freno a mano tirato per le fenici, che nelle ultime 9 gare hanno conquistato solo 4 punti, vedendo sfumare così il sogno playoff. Un finale poco performante che però non rovina una stagione comunque positiva per i ragazzi di mister Spilli, che chiudono così la stagione a quota 46 punti e che per l’anno prossimo proveranno a migliorare con ambizioni crescenti.

REAL CALEPINA – VARESINA 1-0 (1-0)
Marcatore: 42’ Lancini (R)
REAL CALEPINA: Gherardi, Zappa (67’ Rotesi), Pozzoni, Lancini, D’amuri (47’ Losa), Denis, Bertocchi (71’ Raccagni), Chiossi, Stanzione, Quarena, Pozzoli. A disposizione: Fasolini, Bacchin, Bakalyar, Mazzoleni, Orsi, Duda. All: Daniele Capelli
VARESINA: Spadavecchia, Trenchev, Bernardi, Gasparri, Tedesco (71’ Clerici), Orellana Cruz (65’ Buzzetti), Gomis (55’ Marin), Gregov, Sali (55’ Casolla), Schieppati, Grieco (71’ Kate). A disposizione: Basti, Sberna, Lucentini, Donizetti. All: Marco Spilli
Arbitro: Juri Gallorini di Arezzo (Pelotti/Nasi)
Ammoniti: Quarena (RC), Stanzione (RC), Pozzoni (RC), Gherardi (RC), Gomis (V)

CARONNESE – FOLGORE CARATESE 1-3

Ennesimo ko interno per la Caronnese, che anche all’ultima di campionato vede violato il campo di casa. Al “Comunale” a imporsi questa volta è la Folgore Caratese che però, nonostante i tre punti, non riesce a salvarsi e ai playoff dovrà vedersela con il Varese per mantenere la categoria. Motivazioni sicuramente migliori per i ragazzi di mister Melosi, che però vanno sotto alla mezz’ora colpiti dal calcio di rigore realizzato da Braidich. Il vantaggio casalingo dura però 3’, il tempo che Gualdi pareggi con un bel tiro dalla distanza. Nella ripresa la Folgore va avanti grazie alla rete di Liberati al 7’ mentre a chiudere i conti è Valsecchi al 45’, con la Caronnese in 10 per l’espulsione di Nossa.

CARONNESE-FOLGORE CARATESE 1-3 (1-1)
MARCATORI: pt 30’ rig. Braidich, 33’ Gualdi; st 7’ Liberati, 45’ Valsecchi.
CARONNESE (4-2-3-1): Indelicato; Duguet, Galletti, Curci, Cosentino; Mollica, Vingiano (24’ st Cretti); Agello (13’ st Nossa), Corno (45’ st Frontini), Austoni (45’ st Pierri); Braidich (39’ st Aloardi). A disp.: Angelina, Pandini, Soddu, Cerreto. All.: Moretti.
FOLGORE CARATESE (4-3-3): Ragone; Corna, Ambrosini, Arcidiacono (32’ st Besana), Calacoci (39’ st Giugno); Valsecchi, Gulinatti (26’ pt Liberati), Gualdi; Paltrinieri, Hyka (32’ st Bossi), Barazzetta (39’ st Corbo). A disp.: Aiello, Beye, Pirovano, Brucoli. All.: Melosi.
ARBITRO: Moncalvo di Collegno.
NOTE: giornata soleggiata, terreno in erba sintetica. Spettatori 300 circa. Espulso: 40’ st Nossa (C) per doppia ammonizione. Ammoniti: Vingiano, Paltrinieri, Arcidiacono, Curci. Angoli 2-6. Recupero 1’, 4’.

SERIE D GIRONE B – XXXIV GIORNATA
Arconatese – Virtus CBG 2-2; Breno – Casatese 1-1; Brusaporto – Franciacorta 1-0; Desenzano – Seregno 5-2; Caronnese – Folgore Caratese 1-3; Varese – Lumezzane 0-2; Ponte San Pietro – Sona 3-3; Real Calepina – Varesina 1-0; Villa Valle – Alcione 3-2.

CLASSIFICA: Lumezzane 77; Alcione 71; Casatese 59; Arconatese 57; Desenzano 53; Franciacorta 50; Ponte San Pietro 49; Virtus CBG 48; Brusaporto 47; Varesina 46; Villa Valle 41; Real Calepina, Folgore Caratese 39; Seregno (-3) 38; Breno 37; Varese 33; Sona 27; Caronnese 15.

VERDETTI:

Lumezzane in serie C

PLAYOFF
Alcione – Desenzano
Casatese – Arconatese

PLAYOUT
Folgore Caratese – Varese
Seregno – Breno

Retrocesse: Caronnese e Sona

di
Pubblicato il 07 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.