All’Istituto Comprensivo “B. Luini” grande successo per la rassegna “Scrittori a scuola”
L'incontro con la scrittrice Sara Magnoli, che ha affrontato il tema del bullismo e del cyberbullismo, è stato l'ultimo appuntamento della rassegna. Docenti, maestre e dirigenza molto soddisfatti dell'iniziativa, che verrà riproposta il prossimo anno con tante novità

Si è tenuto nella mattinata di mercoledì 31 maggio l’incontro tra la scrittrice Sara Magnoli e le alunne e gli alunni dell’Istituto comprensivo statale “B. Luini” di Luino. L’autrice, già ospite dell’Istituto nello scorso anno scolastico, ha approfondito i temi del bullismo e del cyberbullismo e la bruciante piaga delle baby gang, a partire dai suoi libri “Dark web” e “Fuori dal branco”, che continuano ad appassionare i giovani lettori.
Le classi partecipanti sono state la 3A, la 2C, la 2E, la 3E, accompagnate dalle docenti Roberta Corsini, Francesca De Franchis, Paola Rinciani, e la VA della vicina scuola primaria, accompagnata dalle maestre Giada Costa e Cristina Zanacchi.
Come l’anno scorso, Sara Magnoli ha risposto ben volentieri a tutte le domande che hanno riguardato i suoi libri, la sua attività di scrittrice e di giornalista, i suoi progetti futuri, e ha suscitato curiosità ed entusiasmo tra gli studenti presenti. Infine, ha firmato le copie degli alunni, fermandosi a chiacchierare informalmente con ciascuno di loro.
L’incontro è stato l’ultimo appuntamento del progetto “Scrittori a scuola”, che ha visto – in precedenza – la partecipazione degli scrittori Daniele Nicastro e Francesco Muzzopappa. Le docenti di Lettere, le maestre e lo staff di Dirigenza si dicono molto soddisfatti delle iniziative e del riscontro avuto dai ragazzi. Per questo sono già al lavoro per l’organizzazione di una seconda edizione di “Scrittori a scuola”, per la quale si preannunciano importanti novità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.