Dopo la bomba d’acqua, Mornago si risveglia tra alberi caduti e cumuli di grandine
Vento, acqua e una impressionante quantità di grandine ha colpito il comune sulla SP 17, e i paesi limitrofi

Tra i comuni più colpiti dal maltempo, che è stato particolarmente intenso nella fascia dei comuni a sud di Varese (Gazzada Schianno, Mornago, Buguggiate), c’è Mornago, dove prima si è alzato un vento fortissimo e poi è caduta una grande quantità prima di acqua e poi di grandine.
Dopo le 21, per due ore è stato l’inferno: linea elettrica in black out e alberi caduti le conseguenze più gravi, che hanno imposto per diverso tempo la chiusura della SP 17 e ancora ora stanno impegnando i vigili del fuoco che lavorano per ripristinare alcuni fili elettrici colpiti dalle piante.
Nella mattina residenti e lavoratori stavano ancora spalando i residui della grandinata, che ha lasciato vere e proprie “montagnette” ai bordi della strada, dove molti sono anche i rami e i mucchi di foglie sradicati dalle piante. Una situazione che ha coinvolto anche i comuni di Brunello, Daverio, Azzate, Gazzada.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.