Dopo la bomba d’acqua, Mornago si risveglia tra alberi caduti e cumuli di grandine

Vento, acqua e una impressionante quantità di grandine ha colpito il comune sulla SP 17, e i paesi limitrofi

Maltempo 11-12 giugno 2023: la situazione a Mornago

Tra i comuni più colpiti dal maltempo, che è stato particolarmente intenso nella fascia dei comuni a sud di Varese (Gazzada Schianno, Mornago, Buguggiate), c’è Mornago, dove prima si è alzato un vento fortissimo e poi è caduta una grande quantità prima di acqua e poi di grandine.

Galleria fotografica

Il maltempo a Mornago 4 di 12

Dopo le 21, per due ore è stato l’inferno: linea elettrica in black out e alberi caduti le conseguenze più gravi, che hanno imposto per diverso tempo la chiusura della SP 17 e ancora ora stanno impegnando i vigili del fuoco che lavorano per ripristinare alcuni fili elettrici colpiti dalle piante.

Nella mattina residenti e lavoratori stavano ancora spalando i residui della grandinata, che ha lasciato vere e proprie “montagnette” ai bordi della strada, dove molti sono anche i rami e i mucchi di foglie sradicati dalle piante. Una situazione che ha coinvolto anche i comuni di Brunello, Daverio, Azzate, Gazzada.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 12 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il maltempo a Mornago 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.