Due giorni in bici per le salite del Varesotto: la Varese Van Vlandereen è stata un successo
360 iscritti per la classica organizzata dal Comitato Varese Van Vlaanderen e la Società Ciclistica Orinese, che hanno gestito le Due Giorni di Cittiglio
È stata – anche quest’anno – un successo la Varese Van Vlandereen. Quella che ormai è diventata una classica del circuito delle randonnèe grazie ai suoi 21 i “muri” da scalare suddivisi in 4 percorsi, anche nel 2023 ha fatto centro. Il Comitato Varese Van Vlaanderen e la Società Ciclistica Orinese, che hanno gestito le Due Giorni di Cittiglio, hanno ricevuto consensi e la grande partecipazione ne è la prova pratica. Gli organizzatori, viste le numerose richieste, si sono visti costretti ad andare oltre il limite prefissato di 300 iscritti, dando la possibilità a tutti i 360 richiedenti di pedalare, la maggior parte impegnati sul percorso da 96 chilometri.
Tutti hanno concluso la prova, stanchi ma soddisfatti. I “muri” di Cittiglio, del Bosco a Ballarate di Leggiuno di Cerro di Caldana, di Ternate e di Comerio, oltre al conosciutissimo Tainenberg, sono stati quelli che hanno raccolto più consensi con i partecipanti che sono partiti di buon mattino da Cittiglio. E’ stata una vera a propria promozione del territorio ciclistico con atleti che sono arrivati anche dalla Svizzera e dalla Francia.
Il sindaco di Cittiglio Rossella Magnani, con Miriam Martinoli della Federciclo Bosina, hanno premiato come società più numerosa il team Nazionale di Somma Lombardo che si è imposto davanti al Gruppo Sportivo Contini e al Gruppo Sportivo Campo dei Fiori. Precedentemente erano stati i Giovanissimi a cimentarsi nel Gran Premio Milani Ponteggi, prova di gimkana sotto l’egida della Federciclismo che ha rafforzato il legame tra ciclismo giovanile e amatoriale al FeStiAmo Park di Cittiglio.
Grazie alle quote d’iscrizione e al supporto degli sponsor, la Varese Van Vlaanderen aderisce ha potuto aderire alle iniziative “I cuscini solidali” e all’iniziativa per la manutenzione della Cappellina delle Madonna del Brinzio, protettrice dei ciclisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.