Il magistrato Franco Belvisi nuovo procuratore aggiunto a Busto Arsizio
Originario di Castellanza ha trascorso gli ultimi decenni in Sicilia e, in particolare, gli ultimi dieci alla Procura di Trapani, terra di Messina Denaro

Franco Belvisi ha preso possesso nei giorni scorsi del suo ufficio alla Procura di Busto Arsizio dove coprirà il ruolo di Procuratore Aggiunto, un ruolo rimasto scoperto dopo il trasferimento del collega Giuseppe D’Amico. Il magistrato castellanzese torna nella sua terra dopo aver passato gli ultimi 10 anni alla Procura di Trapani e oltre 20 anni in Sicilia.
L’anno scorso c’era stato un suo primo ritorno per partecipare ad un incontro con 150 studenti di Castellanza sulla legalità e sulla sua esperienza in prima linea in territori dove la presenza della mafia è ancora forte. Proprio nei territori dove il pm lavorava ha vissuto in latitanza Matteo Messina Denaro che è stato poi arrestato pochi mesi fa.
Il suo arrivo alla procura di Busto Arsizio è una boccata d’ossigeno dopo l’allarme lanciato nelle scorse settimane proprio dal Procuratore Capo Carlo Nocerino con una lettera al Csm nella quale denunciava l’esiguo numero di magistrati applicati ad una circoscrizione territoriale ampia come quella coperta dagli uffici di via Volturno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.