Il Ministero dell’Istruzione pubblica le tracce complete della prima prova di maturità
Archiviato il tema, la concentrazione è sul secondo giorno di esame. Debutta la seconda prova per gli istituti professionali che sarà definita dalle commissioni in base ai percorsi effettuati dai ragazzi
Poco prima delle 14, il Ministero dell’Istruzione ha reso pubbliche le tracce complete della prima prova di italiano che si è svolta questa mattina.
Clicca qui per leggere i testi completi
Archiviato il tema, gli studenti sono tornati sui libri per prepararsi a quello che viene definito da tutti il vero ostacolo. Si tratta della prova differente per ciascun indirizzo: latino al classico, matematica allo scientifico, inglese al linguistico, economia al tecnico economico, ecc.
Per gli studenti dei licei artistici sarà una prova di tre giorni.
Novità negli istituti professionali dove il testo è stato definito dalla commissione sulla scorta del percorso realizzato dai ragazzi. Il Ministero lunedì scorso ha consegnato la griglia entro cui costruire la prova, che sarà dunque diversa in ogni sola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.