Insediate le commissioni dell’esame di maturità: rinunciano in 35 tra presidenti e commissari
Primo giorno di lavoro per le 180 commissioni chiamate a valutare i 7000 diplomandi varesini. La prima prova mercoledì 21 giugno
Oggi, lunedì 19 giugno, primo giorno ufficiale di lavoro per presidenti e membri interni ed esterni dell’Esame di Stato. Questa mattina si sono insediate le 180 commissioni chiamate a valutare i 7000 diplomandi varesini ( 6783 interni e 226 esterni) che da mercoledì 21 giugno inizieranno l’ultima prova del percorso scolastico affrontando il tema di italiano.
Alla riunione, non si sono presentati 35 tra presidenti e docenti che hanno rinunciato all’incarico giustificando la propria richiesta di esonero. L’ufficio scolastico territoriale sta lavorando per chiamare i sostituti così da arrivare, tra due giorni, ad aver tutte le commissioni delle 330 classi quinte coinvolte.
Dopo la prima prova, il giorno successivo gli studenti sosterranno la prova diversa per ciascuna tipologia di percorso per poi concludere con il colloquio orale.
Dopo tre anni di pandemia, l’Esame di Stato ritorna alla normalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.