La lettera di una mamma: “Grazie alla dottoressa Cecilia e a tutto il personale dell’ospedale Del Ponte”

Un sentito ringraziamento al personale del reparto Ostetricia dell'ospedale Del Ponte di Varese è quello che ci ha inviato una mamma che ha recentemente partorito proprio al nosocomio di Varese

Neonato nascita

Un sentito ringraziamento al personale del reparto Ostetricia dell’ospedale Del Ponte di Varese è quello che ci ha inviato una mamma, che preferisce restare anonima, che ha recentemente partorito proprio al nosocomio di Varese.

La donna scrive a VareseNews: «Ho deciso di scrivervi perché la settimana scorsa ho partorito il mio secondo bimbo all’ospedale Del Ponte di Varese e mi sento in dovere di ringraziare tutto il personale che si è occupato di noi nei giorni della degenza».

«Per prima ringrazio Cecilia, ostetrica della sala parto, che sarà per sempre nel mio cuore; una persona straordinaria, mi ha trasmesso tranquillità dal primo sguardo, ha ascoltato i miei bisogni e mi ha dato consigli preziosi – continua -. La sua dolcezza e la sua capacità di trasmettermi forza mi hanno lasciato incantata. La penso tutti i giorni, vorrei abbracciarla, dirle che se io sono nata per fare bambini, lei è nata per fare l’ostetrica. Mi sono sentita libera e nonostante la forte intensità del parto, è stato il secondo giorno più bello della mia vita».

«E poi ringrazio tutte le ostetriche del reparto di ostetricia, delicate, dolci e preparate – conclude -. Io che da subito mi ero ripromessa di farmi rispettare, di far notare atteggiamenti scorretti, mi sono sentita come a casa. Grazie di cuore, chissà se sarà un arrivederci».

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it

VareseNews racconta la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Supporta anche tu il nostro lavoro.

Pubblicato il 24 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.