La storia di ResQ a Busto Arsizio, la barca che salva i migranti diventa un libro
Appuntamento al circolo Qui di via Scisciana con Alessandro Rocca, autore del libro che racconta la storia dell'imbarcazione impegnata a salvare vite nel canale di Sicilia

L’associazione Il Quadrifoglio, insieme alla casa editrice People, organizzano venerdì 9 giugno, ore 21.00 al Circolo Qui di Busto Arsizio (via Scisciana, 20) per la presentazione del libro “ResQ”, con l’autore Alessandro Rocca. ResQ è prima di tutto un sogno.
Il sogno di salvare vite nel Mediterraneo. Il progetto è di un gruppo di amici, tra cui l’ex magistrato Gherardo Colombo e vedrà anche la partecipazione di Cecilia Strada. L’idea è di mettere in acqua una nave per rispondere alle Leggi del mare. Quel mare che è lo specchio di noi: dei diritti e della solidarietà , dell’indifferenza e dei porti chiusi. Il libro è la storia di quel sogno, diventato realtà.
Alessandro Rocca è un giornalista, fotografo e autore torinese. Ha lavorato ovunque nel mondo, trattando problemi ambientali e sociali, in particolare in Africa. E’ membro del direttivo di ResQ.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.