L’Arcobaleno di Nichi, tanti colori e solidarietà a Porto Ceresio
Una giornata di festa promossa da L’Arcobaleno di Nichi, gruppo nato per ricordare con gioia Nicholas Bertolla e raccoglie fondi a sostegno dei bambini dell' Oncoematologia pediatrica dell'Ospedale F. Del Ponte di Varese
È stata una manifestazione molto partecipata la prima edizione del Rock and Pork, sabato 24 giugno in riva al lago a Porto Ceresio. Un successo fatto di colori, buon cibo, buona musica e tanta creatività per i bambini che hanno vissuto una giornata di festa promossa da L’Arcobaleno di Nichi, gruppo nato per ricordare con gioia Nicholas Bertolla e raccoglie fondi a sostegno dei bambini dell’ Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale F. Del Ponte di Varese.
“Da parte nostra un ringraziamento speciale a tutte le persone che hanno partecipato all’evento, a Mirko Vincenzi e la sua brigata per le specialità alla griglia, grazie a tutti i volontari che si sono spesi tra il banco gastronomico e le attività creative per i bambini – dichiara Elena Bertolla, mamma di Nicholas – Un grazie speciale anche ai Decanter che con la loro musica rock ci hanno fatto ballare sino a tarda sera. Non meno importante un sentito ringraziamento anche alla Biblioteca di Porto Ceresio e all’Amministrazione comunale che ci hanno dato questa opportunità accogliendoci in un luogo suggestivo com’è il lungo lago, con un panorama illuminato con i colori dell’arcobaleno per l’occasione. È stata davvero una giornata splendida!”.
L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto a Fondazione Giacomo Ascoli Onlus per il progetto “Il Faro”, di cui è partita la realizzazione ristrutturando l’immobile di Largo Flaiano a Varese che sarà trasformato in un approdo sicuro per chi si prende cura dei bambini dell’Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale del Ponte. Un Faro capace di illuminare la via e offrire riparo anche nelle tempeste più buie della malattia. Una casa in cui trovano spazio anche gli appartamenti della “Residenza Arcobaleno” destinati alle famiglie dei pazienti ricoverati in ospedale perché possano stare insieme, vicino al proprio bimbo durante la malattia per essere più forti e salire uniti il primo gradino verso la guarigione. L’Arcobaleno di Nichi augura a tutti una buona estate in attesa della tradizionale Festa al parco Lagozza di Arcisate, il 9 e 10 settembre.
Per maggiori informazioni consultare la pagina Fb o Instagram @L’Arcobaleno di Nichi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.