Patto di collaborazione tra i negozianti di Sacconago e il Distretto del commercio di Busto
il sindaco Antonelli, nel ruolo di presidente del Distretto, e Paolo Crespi, presidente dell’Associazione Sacconago Commercianti, Artigiani&Co., hanno firmato una convenzione che darà impulso alla realizzazione di iniziative di promozione del territorio e di valorizzazione della comunità locale
Si rinforza la collaborazione tra il Distretto del Commercio di Busto Arsizio e il territorio: oggi il sindaco Emanuele Antonelli, nel ruolo di presidente del Distretto, e Paolo Crespi, presidente dell’Associazione Sacconago Commercianti, Artigiani&Co., hanno firmato una convenzione che darà impulso alla realizzazione di iniziative di promozione del territorio e di valorizzazione della realtà economica, sociale, culturale, turistica, folcloristica della comunità locale.
«Ringrazio oltre al sindaco, Alessandra Ceccuzzi e Rudy Collini, rispettivamente a capo delle altre realtà fondatrici del Distretto, CCCC e ASCOM, per aver condiviso la mia proposta di ufficializzare con una convenzione la profonda volontà di ampliare la collaborazione e la sinergia con i commercianti di Sacconago – afferma il consigliere delegato Paolo Geminiani, che rappresenta il Comune nel Distretto -. Il documento permette al Distretto, che ha come mission la valorizzazione del territorio e del commercio, di operare anche al di fuori dei suoi confini, accorciando le distanze tra il centro storico e un altro centro storico, favorendo la condivisione e la promozione delle iniziative in modo reciproco. E c’è di più: questo primo accordo potrebbe diventare un modello anche per gli altri quartieri nel caso i commercianti costituiscano un’ associazione. Il Distretto, insomma, si potrebbe porre al servizio di tutta la città».
«Per noi è una grande soddisfazione poter entrare a far parte del gruppo di lavoro del Distretto: potremo contare su importante supporto per la promozione e la valorizzazione dei nostri eventi, penso ad esempio a “Sacconago in piazza” di settembre, alla festa medievale di ottobre, alle iniziative natalizie – commenta Paolo Crespi -. Pensiamo anche che con il nostro contributo, con le nostre proposte, potremo dare una mano a far crescere la visibilità della città in generale: per noi è un grande passo; ringraziamo il sindaco e il consigliere Geminiani che hanno creduto in questa iniziativa».
«Ho favorito questo accordo di collaborazione nell’ottica di uno sviluppo generale della nostra Busto. Abbiamo avuto spesso la prova che è dalla sinergia che nascono i grandi progetti e che si raggiungono gli obiettivi: in questo caso attraverso una collaborazione virtuosa, sia in termini di contenuti che di promozione, raggiungeremo l’obiettivo di sostenere il mondo del commercio e quindi l’economia della città, senza trascurare che un commercio vivace e sano favorisce l’aumento dei posti di lavoro» conclude il sindaco Emanuele Antonelli.
La convenzione prevede che l’Associazione Commercianti di Sacconago partecipi a tutti i consigli direttivi del Distretto con funzione consultiva sulle questioni generali e potrà partecipare alla fase decisionale sui temi che riguardano il suo territorio. Il Distretto potrà riconoscere all’associazione un supporto sia sotto forma di servizi, sia sotto forma di contributo economico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.