Piazzale Trieste a Varese è tornato libero e percorribile, cantieri sul finire dalla parte della stazione FS
I lavori del piano Stazioni in piazzale Trieste, davanti alla stazione FS di Varese, stanno avviandosi a compimento
I lavori del piano Stazioni in piazzale Trieste, davanti alla stazione FS di Varese, stanno finalmente avviandosi a compimento, dopo un cantiere durato circa un anno e mezzo: il piazzale è tornato libero e percorribile in tutte le direzioni, e resta recintata solo una piccola parte del cantiere ormai giunto, in quella zona della piazza, a conclusione.
Montati i lampioni, installate le telecamere, create le sedute che fanno anche da bordo a quella che sarà la zona verde, la zona è già utilizzata dagli utenti, che si fermano con borsoni e valigie ad attendere l’orario di partenza. La piazza, nella sua nuova forma, è dedicata in particolar modo agli utenti dei mezzi pubblici, e i pedoni hanno uno spazio molto maggiore di prima. La carreggiata dedicata ai bus è diventata infatti la piazza pedonale.
Il prossimo passaggio sarà dall’altra parte della piazza: i lavori si sposteranno infatti dalla parte di viale Milano. Intanto, è stato assegnato l’intero corpus dello chalet Martinelli e degli ex bagni Pubblici, a lato della stazione: sono stati assegnati a un privato, che ha la possibilità di trasformarli anche in locali pubblici e commerciali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.