Picchia moglie e figlio e devasta la casa, marito violento arrestato dai Carabinieri
Un uomo ha aggredito i familiari e si è scagliato anche contro i carabinieri intervenuti dopo la chiamata al 112. È stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, lesioni e resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale

I Carabinieri di Cesano Maderno hanno arrestato un 59enne di origini rumene, denunciato dalla moglie e dal figlio di quest’ultima, poiché responsabile da tempo di atti di violenza fisica e psicologica nei loro confronti.
Intervenuti su richiesta delle vittime che avevano chiamato il “112” per chiedere aiuto, i militari della Tenenza cittadina hanno accertato che l’uomo, dopo aver danneggiato arredi e suppellettili, aveva infierito brutalmente contro la moglie 58enne, procurandole delle lesioni, nonché colpito e minacciato di morte anche il figlio 31enne di quest’ultima, intervenuto a difesa della madre.
In evidente stato di alterazione psicofisica dovuto all’uso smodato di alcolici, l’uomo non ha esitato a scagliarsi con violenza anche contro i Carabinieri, cercando di colpirli con calci e pugni, costringendoli a bloccarlo e porlo in sicurezza.
Soccorsi e medicati da personale sanitario del “118”, una volta in Caserma le vittime hanno raccontato che gli episodi di violenza si ripetevano ormai da tempo, sebbene non si erano mai decisi a denunciarli prima.
Tratto quindi in arresto per maltrattamenti in famiglia, lesioni e resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura di Monza il soggetto è stato associato alla Casa Circondariale di Monza dove, nella giornata seguente, il Giudice ha provveduto a convalidare l’arresto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.