Residente varesino aggredisce un minore a Genova con un ombrello e un pitbull

L'aggressore, prima ha scagliato il suo pitbull contro la vittima, poi ha usato il manico metallico di un ombrello, spezzato e modificato per trasformarlo in un'arma

Polizia di stato legnano

Un normale pomeriggio ai giardini della Fiumara si è trasformato in un episodio di violenza quando un 21enne, di nazionalità egiziana ma residente varesino, ha aggredito un minore straniero non accompagnato dopo che questi aveva rifiutato di dargli una sigaretta. L’evento si è verificato poco dopo le 15.

L’aggressore, prima ha scagliato il suo pitbull contro la vittima, poi ha usato il manico metallico di un ombrello, spezzato e modificato per trasformarlo in un’arma, per ferire l’uomo al torace. Il manico è stato impugnato come un coltello.

Nonostante sia formalmente residente a Varese, l’aggressore frequenta da tempo Sampierdarena, dove ha coetanei in una comunità per minori non accompagnati.

Le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente: poco dopo l’incidente, l’aggressore è stato fermato dalla volante del commissariato di Cornigliano. Sul luogo dell’aggressione sono arrivate anche le volanti dell’Upg, che hanno raccolto le testimonianze della vittima e di alcuni suoi amici.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.