Rinasce con il cognome Maccapani l’anima artistica di Margherita Missoni
La nuova avventura di Margherita parte dalla distribuzione on line: dal giorno della presentazione, il 16 giugno, infatti è aperto anche l’online store, primo punto vendita del brand

Riparte dal suo cognome all’anagrafe, Maccapani, marito di sua madre Angela Missoni, l’avventura reativa di Margherita Maccapani Missoni, che è stato direttore creativo dell’azienda di famiglia fino al 2020.
Galleria fotografica
Come spiega lei stessa su Instagram, Il logo del brand è basato su quello della agenzia di viaggi ora chiusa di suo nonno paterno, più precisamente tratto dalla borsa da viaggio a mano del 1970, che ancora ricordano coloro che hanno acquistato pacchetti di viaggio da loro. Un colpo al cuore per i varesini, che però presenta una collezione che più moderna non si può.
«La mia idea» spiega Margherita Maccapani Missoni a Vogue Italia, «è offrire un guardaroba funzionale che accompagni ogni donna dalla mattina alla sera senza cambiarsi: lo metti per andare a fare yoga, poi per andare in ufficio e per uscire. È pensato per chi è multitasking come me: mi piace vestirmi ma sono sempre molto concreta».
Il debutto è stato durante le sfilate moda uomo di Milano, ma «La collezione è concepita su un corpo di donna» spiega lei a Vogue Italia. Ed è nata da nu momento difficile per la sua vita: due anni che hanno unito la sua uscita dall’azienda di famiglia alla separazione da suo marito. «Negli ultimi due anni ho avuto dei cambiamenti di vita radicali che non ho scelto ma di cui ora sono estremamente grata – dice a Vogue – Le prospettive di vita sentimentale, familiare, lavorativa si sono azzerate nello stesso tempo. È stato uno choc ma è stata la mia fortuna perché sono rinata: io sono una che sogna tantissimo, ma non avevo mai osato immaginarmi una cosa come questa».

La nuova avventura di Margherita parte dalla distribuzione on line: dal giorno della presentazione, il 16 giugno, infatti è aperto anche l’online store, primo punto vendita del brand. https://maccapani.store/
Galleria fotografica
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.